Due bergamaschi inventano l’accoppiacalzino

Uno dei due inventori, padre di sei figli, non ce la faceva più: ogni lavatrice un disastro. E così...

Avarie

Naturalmente le lavatrici non hanno alcuna colpa ma chi ha, quotidianamente, a che fare con il bucato avrà certamente constatato sulla propria pelle che, in ogni bucato, viene “disperso” almeno un calzino, spesso anche due o tre, così dopo, a biancheria asciutta, non si riescono più a ricostituire le coppie giuste.

Due creativi lombardi, Marco della Volta e Nicola Perico, entrambi quarantenni bergamaschi, per risolvere il problema, hanno così inventato Eccolo! l’accoppiacalzini.

Racconta Marco: “Da padre separato di sei figli, tre maschi e tre femmine, combatto da molto tempo una vera guerra nella giungla. I miei tre figli maschi hanno tutti più o meno lo stesso mio numero di piede così dopo ogni bucato, e dopo che la lavatrice ha mangiato almeno uno o due calzini, combatto senza fortuna per ricostituire le coppie… un’impresa disperata! Eccolo! l’accoppiacalzini nasce da questa esigenza”.

Così, per risolvere definitivamente il loro problema esistenziale, hanno ideato Eccolo! l’accoppiacalzini. Sempre Marco:“La mia lavanderia è il mio campo di battaglia, c’è chi va a cercare i funghi e chi i calzini, credo che tutti abbiamo un mucchio di calzini spaiati di cui, misteriosamente, non ritroveremo più il compagno”.Eccolo! è un’idea semplice ed efficace: una coppia di bollini adesivi termoplastici, con tante differenti icone, che si applica con il ferro da stiro a ciascun calzino e che permette, a lavaggio terminato, di riorganizzare la coppia originaria.

Dovrebbe risolvere per sempre il problema … sempre che le lavatrici davvero non mangino i poveri calzini…

Eccolo! l’accoppia calzini si può ordinare tramite il sito web

www.eccolo-accoppiacalzini.it, ma presto sarà disponibile anche sui principali portali e stores digitali.

E’ aperto un grande dibattito sulle esperienze di ciascuno, donne e uomini, nella “battaglia dei calzini”: chi ha storie di vita vissuta, esperienze, racconti, foto, video… le può mandare a marco@eccolo-accoppiacalzini.it o nicola@eccolo-accoppiacalzini.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.