E’ cominciata la stagione dell’asparago di Cantello: parola di Sergio Barzetti

Per chi temeva che l'inverno pazzo avesse fatto danni all'asparago, l'esperto della Prova del Cuoco dalla sua pagina facebook rassicura tutti: è cominciato il tempo di mangiarli (e la sagra si avvicina)

Festa dell'Asparago a Cantello (inserita in galleria)

Se, considerato il tempo pazzo dell’inverno e di questa primavera, aveste dei dubbi sulla possibilità di mangiare al meglio una delle squisitezze della stagione, cioè gli asparagi di Cantello, a fugare ogni dubbi ci ha pensato Sergio Barzetti, il famoso esperto de La Prova Del Cuoco, che, come ormai tutti saprete, è malnatese d’adozione.

«E’ con gioia e tanto Amore che dichiaro ufficialmente iniziata la stagione di sua Maestà L’Asparago di Cantello, una vera meraviglia che auguro a chiunque. Buon lavoro ai tanti Produttori che con passione ed aiutati dalla natura ci mettono in mano questo delicato e meraviglioso dono» ha infatti annunciato solennemente da facebook:

Gli asparagi di Cantello saranno solennemente “omaggiati” come ogni anno, durante la Sagra dell’Asparago, ovviamente a Cantello, prevista sempre per il terzo weekend di maggio. Quest’anno i giorni clou cadranno il 13, 14 e il 15 maggio, con la premiazione dei produttori. Ma la festa, e l’asparagiata, continua anche il 20-21-22 maggio.

GUARDA L’EVENTO:

PRIMA SETTIMANA (13-14-15 MAGGIO)

SECONDA SETTIMANA (20-21-22 MAGGIO)

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.