Elisa Coerezza centra l’oro alla Coppa Europa giovanile

Nella prima tappa della manifestazione l'atleta della CAM Gallarate ha vinto la prova a squadre allieve con tanto di record italiano

elisa coerezza tiro con l'arco giovanile

C’è anche la firma di un’atleta della nostra provincia sulla medaglia d’oro colta dalla squadra italiana alla European Youth Cup di tiro con l’arco che si è disputata a Heviz, in Ungheria.

Elisa Coerezza (prima da sinistra nella foto), portacolori della Compagnia Arcieri Monica (CAM) di Gallarate, è salita sul gradino più alto del podio nella specialità dell’arco olimpico di categoria allieve insieme a Tatiana Andreoli e Karen Hervat.

Sulle pedane ungheresi le azzurre hanno mostrato una superiorità schiacciante da cima a fondo. L’Italia ha vinto la finalissima contro la Francia, unica squadra capace di strappare un set a Coerezza e compagne: poco male perché dopo un avvio difficile le azzurrine hanno vinto il secondo e pareggiato il terzo parziale, conquistando poi l’oro con il 53-51 ottenuto nella quarta volée per un totale di 5-3.

Il cammino di Andreoli, Coerezza ed Hervat era iniziato con un 6-0 sulla Romania seguito da un 5-1 sull’Ucraina; in semifinale altro schiacciante 6-0 ai danni della Polonia, vittoria che ha spalancato le porte della già raccontata finale con le transalpine. I punteggi ottenuti dal terzetto nel corso della gara ungherese rappresentano anche il nuovo record italiano per la categoria allieve.

 

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.