Esplode bottiglia con acido muriatico, ustionato 24enne

L'incidente è avvenuto in un ristorante del paese mentre il giovane dipendente cercava di travasare la sostanza chimica da un bidone ad alcuni contenitori inadatti. Non sarebbe in pericolo di vita

ambulanza

Un giovane di 24 anni, dipendente di un ristorante di Olgiate Olona, è rimasto ustionato in maniera seria mentre era intento a travasare acido muriatico da un grosso contenitore industriale all’interno di alcune bottiglie che sono letteralmente esplose.

Tali bottiglie, infatti, erano del tutto inadatte a contenere questo tipo di sostanza chimica e l’effetto è stata l’esplosione che gli ha provocato ustioni in varie parti del corpo. L’intento era quello di utilizzare l’acido per sgorgare il lavandino di casa.

Subito gli altri colleghi hanno chiamato i soccorsi che sono giunti sul posto con due ambulanze e anche l’elisoccorso. Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Castellanza e i Vigili del Fuoco. Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo alla clinica Mater Domini di Castellanza.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.