Expo riapre e diventa “Experience”, un parco per l’estate

Venerdì 27 maggio riapre l'area fieristica. Nuovo nome, ricco programma e tanto cibo. Fino al 30 settembre tante occasioni per trascorrere il tempo libero

rendering lake arena e albero della vita expo2015

Venerdì 27 maggio riapre Expo. L’area che lo scorso anno fu al centro dell’attenzione internazionale, riparte per accogliere milanesi e turisti nei mesi estivi.

La nuova vita prevede anche un nuovo nome. Dopo il sondaggio on line voluto da Regione Lombardia, è stato scelto “Experience rESTATEaMilano” dall’idea di un gruppo di studenti del Politecnico di Milano.

La nuova vocazione di Expo è all’insegna del tempo libero: i concerti, lo street food ma anche maxischermi per seguire le partite degli europei, la spiaggia, lo sport, il parco e il divertimento all’aria aperta. Gradualmente saranno attivate altre aree tematiche. Dal 17 giugno saranno visitabili Palazzo Italia e il Children Park, dall’8 luglio una grande area dedicata alle famiglie, dal 15 luglio lo spazio per il completo rilassamento con una spiaggia attrezzata con ombrelloni e nebulizzatori per contrastare l’afa – e una zona sport con campi di calcetto, basket, volley . Infine dal 29 luglio ci sarà il Pet Paradise che accoglierà gli amici a 4 zampe. 

L’area sarà aperta dal prossimo fine settimana fino al 30 settembre 2016, dalle ore 14.00 alle 23.00, dal venerdì alla domenica.

Fra gli eventi organizzati per questa prima estate: la riaccensione “dell’albero della vita” il 24 giugno verrà riacceso, il 9 luglio il direttore Myung-Whun Chung dirigerò l’orchestra della Scala m,entre in agosto si potranno seguire le Olimpiadi di Rio e a settembre il Gran Premio di Monza. L’ingresso sarà sempre gratuito.

Anticipazione domani, mercoledì 25 maggio, con la serata di gala a inviti ideata da Bocelli e dall’ex calciatore Zanetti che propongono un concerto di beneficenza all’Open Theather a favore dei bambini sfortunati, e dopo musica live e ospiti del mondo dello spettacolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.