Festa, sport e asta benefica per fare gol al cancro

Sabato 21 dalle ore 16 a tarda sera lo stadio di Masnago ospita l'evento "Fuck the Cancer", raccolta fondi a favore della Fondazione Ascoli

fuck the cancer asta

La parola d’ordine è lanciata da tempo ed è bilingue: Fuck the Cancer, oppure Fanculo il cancro (per una volta scriviamo la parolaccia: è per un buon fine); ora però è il momento del grande evento dedicato alla memoria della giovane Erika Gibellini scomparsa pochi mesi fa.

Galleria fotografica

Fuck The Cancer, l’asta benefica entra nel vivo 4 di 31

Sabato 21 maggio infatti, lo stadio Franco Ossola ospita una manifestazione ricchissima, dedicata alla raccolta fondi contro i tumori che colpiscono i bambini. Un evento che con il passare delle settimane è diventato sempre più grande, sia per quanto riguarda le maglie sportive messe all’asta (il pezzo forte di Fuck the Cancer), sia per gli eventi collaterali.

L’appuntamento inizia nel pomeriggio, alle ore 16, quando a Masnago si esibiranno i “Truzzi Volanti”, i ginnasti varesini capaci di dare spettacolo con le loro acrobazie. Poi toccherà al pugilato regalare un momento di sport: alle 17,30 sul ring ci saranno i boxeur della “Scuderia Varesina” a rappresentare la noble art. Alle 18,30 invece sarà la volta dell’esibizione di zumba grazie alla scuola Zumba Varese.

Dalle 20 quindi il piatto forte con l’asta delle magliette: decine e decine quelle messe all’incanto nelle scorse settimane, per le quali è stato possibile fare un’offerta al rialzo via email e Facebook. Sabato, tra le 15 e le 19, sarà però a disposizione uno spazio (sotto la Curva Nord) per ulteriori rilanci mentre alle 19,30 i vincitori dell’asta via Facebook potranno far valere l’opzione “Ultimo rilancio” per aggiudicarsi le divise. Dalle 19,30 chi si aggiudicherà i cimeli autografati potrà quindi saldare l’acquisto in contanti o con assegno bancario: i fondi saranno devoluti alla Fondazione Giacomo Ascoli.

Gli organizzatori però hanno previsto un momento speciale per una serie di maglie, – più precisamente quelle di Vardy (Leicester), Messi (Barcellona), Icardi (Inter), Pavoletti (Genoa), Marchisio (Juventus), Higuain (Napoli), Tassone (Vedanese), Nainggolan (Roma) – sarà effettuata un’asta vera e propria dal palco, dove tutti potranno rilanciare e dove varrà comunque l’opzione “ultimo rilancio” per chi ha vinto l’asta on line. Queste maglie saranno consegnate direttamente sul palco da Max Laudadio e Nicolò Ramella.

Al termine, via allo spettacolo vero e proprio: in programma ci sono infatti gli interventi di Sarah Maestri, di Elena Ossola (da L’Eredità), del cabarettista Bruce Ketta (il “Postino” di Zelig e Colorado). Alle 22,30 la musica con i “Libera uscita” che faranno da colonna sonora per l’ultima parte dell’evento. Naturalmente, a disposizione dei partecipanti, ci sarà un banco gastronomico.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fuck The Cancer, l’asta benefica entra nel vivo 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.