Fiamme in fattoria, morti quattro asinelli

Le fiamme hanno interessato un capannone della fattoria Canale. Numerosi capi di bestiame colpiti dalle fiamme. Inagibile l'area da dove si è scatenato l'incendio

Fiamme ed un’altissima colonna di fumo grigio/nero ad Azzate. È andato in fumo uno dei capannoni principali nella fattoria Canale in via XXV Aprile intorno alle 9 di martedì 17 maggio.

Galleria fotografica

Incendio alla fattoria Canale ad Azzate 4 di 8

I proprietari della fattoria hanno cominciato le operazioni di spegnimento prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti con quattro mezzi e quattordici uomini. Incendio fattoria Canale Azzate

Sul posto anche i carabinieri e il sindaco di Azzate Gianmario Bernasconi. Il rogo è esteso e sono stati  interessati gli animali chiusi dentro i capannoni. Una lunga colonna di fumo alta centinaia di metri si è sollevata in cielo, visibile da chilometri di distanza. L’incendio è stato domato intorno alle 10.30.

L’INCENDIO VISTO DALL’ALTO

Testimoni parlano di fiamme molto alte che si sono sviluppate nell’area interessata dall’incendio. C’è una persona lievemente intossicata e ustionata. In tutto, in seguito alle ustioni riportate, sono morti quattro asinelli. Le altre bestie sono state trasferite e messe al sicuro.

Il capannone adibito a stalla da dove si è sviluppato l’incendio è inagibile (a breve sarà emessa l’ordinanza comunale), ed anche la copertura è gravemente danneggiata. Dovrà intervenire anche il personale dell’Enel poichè le fiamme hanno danneggiato alcuni cavi elettrici. Sono in corso indagini per capire l’origine dell’incendio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio alla fattoria Canale ad Azzate 4 di 8

Galleria fotografica

Incendio alla Fattoria Canale 4 di 18

Galleria fotografica

Incendio alla Fattoria Canale – 2 3 di 3

Video

Fiamme in fattoria, morti quattro asinelli 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.