Giovanni Parolo pronto per la Mongolia: “Saremo con te”

Il sindaco Giovanni Corbo ha voluto salutare l'uomo che è pronto ad andare in Mongolia con la sua moto per "dare una speranza a tutti i tumorati di Dio"

Il saluto di Besnate a Giovanni Parolo

Una mappa che indica la strada che c’è tra Besnate e la Mongolia. E’ questo il regalo che il sindaco Giovanni Corbo ha voluto consegnare a Giovanni Parolo, l’uomo che tra qualche giorno inizierà il suo viaggio di 10.000 chilometri.

Galleria fotografica

Il saluto di Besnate a Giovanni Parolo 4 di 5

«Abbiamo saputo la sua storia -spiega il sindaco- e abbiamo pensato che era il caso di testimoniarle la vicinanza e l’affetto di tutta la nostra comunità» in modo che «in qualunque landa, desolata o affollata, possa ricordarsi che noi besnatesi le siamo tutti vicini». Da qui l’idea di una piccola mappa: «un bagaglio che non le sarà una zavorra».

E di mappe, Giovanni Corbo, ne avrà bisogno. La strada per Ulan Bator è decisamente lunga e lui, accompagnato dall’amico Florio, non appena saranno arrivati gli ultimi visti, salterà sulla sua moto e partirà alla volta della Mongolia «probabilmente già il 10 o 11 giugno», dice. Un viaggio che non è certo un colpo di testa ma che vuole essere un messaggio di speranza per tutte le persone che sono malate di cancro. Proprio come lui.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il saluto di Besnate a Giovanni Parolo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.