Gli studenti del Falcone a Palermo per gli eroi antimafia

Quattordici studenti tra Cinisi e il capoluogo isolano, sulle orme di Peppino Impastato, Paolo Borsellino, oltre ad altri preziosi incontri e visite

peppino impastato

Per formare cittadini consapevoli, per costruire la giustizia e stimolare l’assunzione di responsabilità in relazione alla mafia e al comportamento mafioso diffuso sul territorio, domenica 8 maggio – in occasione della ricorrenza della morte di Peppino Impastato – per il progetto “Sulle orme dei veri eroi” quattordici studenti dell’Istituto ” G. Falcone” di Gallarate , assieme alla dirigente Marina Bianchi e alla docente referente Annitta Di Mineo, voleranno a Palermo per poi spostarsi lunedì 9 maggio a Cinisi e partecipare al sit-in davanti al casolare dove venne trovato morto Peppino Impastato, ucciso per mano della mafia.

Sarà presente il fratello Giovanni Impastato, successivamente ritrovo sotto la sede di Radio Aut e corteo commemorativo in onore di Peppino. Martedi 10 al mattino incontreranno il magistrato Antonino Di Matteo nell’aula bunker di Palermo, dopo pranzo andranno a vedere il bene sequestrato, ex villa di Totò Riina, oggi sede di caserma dei carabinieri ed infine la visione della mostra fotografica di Letizia Battaglia Mercoledì 11 mattina dedicata a dialogare con i parenti delle vittime della mafia (Rita Borsellino ed altri), visita ricostruzione dell’ufficio del magistrato Giovanni Falcone, nel pomeriggio omaggio a Paolo Borsellino in via D’Amelio e una vista alla tomba di don Pino Puglisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.