I 10 nomi per il futuro dell’area Expo

Dalle 600 proposte arrivate Regione Lombardia ha ristretto la cerchia a 10 nomi. Ecco l'elenco

expo cronaca e generiche

Sono state oltre 600 le proposte arrivate al concorso di Regione Lombardia per dare un nuovo nome all’area Expo e ieri, durante la riapertura del sito, l’assessore al Post Expo Francesca Brianza ha presentato i nomi migliori. Un complesso il lavoro di selezione quello portato avanti dalla regione, che ha ristretto la cerchia a 10 proposte.

Alessia Zani con Area FutuRho, Maria Antonia Rigolini e Giovanni Vita entrambi con Expolis, Giancarlo Griante con Parco delle idee, Samuel Carrara
con il MID – Milan innovation district, Mauro Coe con Futurandia, Fabrizio Comizzoli con Life park che è stato proposto anche da Alessia Paglialonga. Roberto Madona ha invece proposto il Tecno Campus Milano, Fabio Mantovani il Da Vinci Village e Maurizio Molteni il Nextop. Un nominativo scartato per vizio di forma ma che è stato ripescato è ExExpo.

«Sono stati quindi individuati tre vincitori con una menzione simpatia su indicazione del presidente Maroni» ha concluso l’assessore Brianza. In questo senso sono stati citati Emmo di Michelangelo Campigli, Roberta Maria Mario con Zigo-zago e Giorgio Sivocci con Schiscetta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.