Il Gruppo Teatrale Crennese porta in scena “Pallottole su Broadway”

Appuntamento al Teatro Giovanni Paolo II di via De Amicis a Crenna di Gallarate venerdì 6 maggio e sabato 7 maggio alle 21

varie

Quest’anno il Gruppo Teatrale Crennese porta in scena un testo tratto da un capolavoro di uno dei geni della comicità dei nostri tempi: “Pallottole su Broadway” di Woody Allen. Lo spettacolo racconta di come David Shayne, mediocre autore teatrale, riesca a mettere in scena a Broadway un suo testo, scendendo a compromessi con un malavitoso che si offre di finanziarlo in cambio di una parte nello spettacolo per la sua fidanzata.

La graffiante comicità di Woody Allen assicura un ritmo serrato e senza pause e lo spettatore potrà godersi lo svolgersi della vicenda accompagnato dal sorriso. L’autore propone, attraverso un testo ricco di spunti comici, una riflessione sull’arte, sull’essere artisti e sulla possibilità di scendere a compromessi per ottenere il successo: ci si innamora dell’uomo o dell’artista? Fino a che punto si è disposti a spingersi in nome dell’arte? Chi è il vero artista?

Appuntamento al Teatro Giovanni Paolo II di via De Amicis a Crenna di Gallarate venerdì 6 maggio e sabato 7 maggio alle 21. Ingresso unico 10 euro.

—————————————————————-

Personaggi Interpreti:

Commedia in II atti, adattamento: Cesare Zoia

JULIA MARX, impresaria – Erika Greguoldo
DAVID SHAYNE, regista – Gianni Bardelli
CHEECH, guardia del corpo – Cesare Zoia
ROCCO, scagnozzo – Simone Longobardi
NICK VALENTI, boss – Alessandro Bonicalzi
OLIVE NEAL, attrice-ballerina – Valeria Longo
EILEN, fidanzata di David – Daniela Cirino
SHELDON FLENDER, amico di David – Marco Benetazzo
LORNA, assistente di David – Nadia Beghetto
HELEN SINCLAIR, attrice – Chiara Luoni
AGENTE, agente di Helen Sinclair – Vittoria Frontuto
MARY, direttorice di scena – Oriana Tuffanelli
WARNER PURCELL, attore – Alessandro Della Valle
EDEN BRENT, attrice – Cesarina Beretta
VIOLET, fidanzata di Cheech – Francesca Ghiringhelli

Scenografia – Luci – Costumi – Dietro le quinte: Angela Minoli, Gianluca Pozzi, Lorenzo Bionda, Nunzio Minoli, Rosanna Sindaco Silvano Salvitti, Simone Carubelli.

Regia: Pietro Zoia
Aiuto Regia: Rina Minoli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.