Il pesce siluro “si ribella” e morde

Il video girato sul lago di Comabbio mostra un grosso esemplare di pesce nascosto sotto un ceppo che aggredisce l'uomo che lo ha scovato. La morale è: se ne incrociate uno, state alla larga

Questo video è stato postato nel nostro gruppo Facebook Oggi nel Varesotto da Claudio Nizzetto. E’ girato sulla spiaggia Corgeno, in fondo alla canottieri. “Da ragazzini venivamo a pescare i gobbini – dice l’autore del video- ma adesso questo lago è stato occupato da alcuni “pesciolini” e sono dove meno te li aspetti”.
I pesciolini citati con ironia, in realtà sono i pesci siluro che hanno ormai colonizzato i nostri laghi con grave danno per le altre specie. Sono infatti grossi, voraci e, come si vedrà nel video, anche piuttosto aggressivi.

“Siamo in spiaggia in dieci centimetri d’acqua…”e all’improvviso spunta la testa di un pesce siluro da sotto un ceppo, un esemplare di un metro mezzo per un bel peso a giudicare dal salto che fa verso la fine del video.

Claudio cerca di accarezzargli la testa ma il pesce non gradisce e cerca di morderlo…

“Me la sono fatta sotto” dice in dialetto l’autore del video. La morale è: se vedete un pesce siluro “prendete il largo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.