il Pils “Cintura verde sud” merito del lavoro del Comune

Così Alessio Nicoletti di Movimento Libero: "Grande sforzo per la tutela dell’ambiente portato avanti dall’Amministrazione Comunale"

Alessio Nicoletti movimento Libero

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Movimento Libero

Il Plis (Parco locale di interesse sovra comunale) denominato “Cintura Verde Sud” è stato codificato prima dal Pgt e successivamente approvato dal Consiglio Comunale all’unanimità con delibera n 87 del 22.12.2015. La sua estensione è di 700 ettari e ricade tutto nel territorio varesino(l’interesse è sovra comunale) da Belforte fino a Capolago passando per Bizzozero.

Non per far polemica, ma al gran lavoro del Comune di Varese e dei suoi tecnici mancava solo il riconoscimento finale della Provincia di Varese,a guida proprio di quel pd che ieri è sembrato quasi volersi “appropriare” di un’iniziativa portata avanti con convinzione dal Comune di Varese.

Idealmente si collegherà alla Zps (zona protezione speciale) e al Sic(Sito di interesse comunitario) del lago.

Insieme all’altro Plis(quello della Bevera portato avanti con Malnate, Cantello, Viggiù e Induno Olona cui manca solo il riconoscimento finale della Provincia) rappresenta senza ombra di dubbio un grande sforzo per la tutela dell’ambiente portato avanti dall’Amministrazione Comunale e condiviso da tutte le forze politiche(inutili e sterili eventuali sottolineature del Pd varesino e/o di vari ministri).

Alessio Nicoletti
Capogruppo Movimento Libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.