Il Premio San Zosimo consegnato ad Andrea Bocelli

Una delegazione di lavenesi in trasferta a Forte dei Marmi per consegnare il premio, dedicato al paese gemello di Mesoraca

lavena ponte tresa - associazione reatium

Una delegazione di lavenesi in trasferta a Forte dei Marmi per consegnare il premio “San Zosimo”, istituito dal presidente dell’Associazione culturale Reatium e dedicato al santo nativo di Mesoraca, in provincia di Crotone, il paese gemellato con Lavena Ponte Tresa.

Il premio è stato attribuito quest’anno ad Andrea Bocelli, “per il suo prezioso e singolare impegno teso a promuovere e a valorizzare la musica sacra e, soprattutto, per la testimonianza cristiana che egli sta offrendo all’umanità, mediante lo strumento della parola cantata e proclamata ma, particolarmente, attraverso l’esercizio della carità, dell’amore cristiano verso il prossimo, nei confronti di quelle persone sulle cui spalle gravano piaghe come la povertà, le malattie, le discriminazioni, tradotto nell’opera e nel lavoro che svolge la Fondazione Andrea Bocelli”, ha detto il presidente dell’associazione culturale, Stefano Cropanese (nella foto).

L’artista ha accolto nella sua casa le delegazioni dell’associazione e del Comune. C’erano il sindaco Pietro Roncoroni, l’assessore alla cultura e il presidente dell’associazione Reatium.
L’Associazione, oltre alla statua realizzata dallo scultore Carlo Cistaro, ha consegnato al Maestro anche un contributo economico, per sostenere le opere di assistenza della Fondazione Andrea Bocelli.

Nelle scorse edizioni il premio “San Zosimo” è stato conferito al professor Antonino Zichichi e ai cardinali Angelo Scola e Salvatore De Giorgi.

di
Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.