Il sindaco risponde alla minoranza: “Strumentalizzate le parole dell’assessore”

Così Andrea Pellicini sulla querelle nata dagli articoli sui richiedenti asilo: "L'assessore Franzetti ha criticato le opposizioni, non la stampa locale"

luino comune municipio

Continua a distanza e a colpi di comunicati stampa la querelle nata dalla dichiarazione in consiglio comunale da parte dei un membro della giunta in merito al ruolo del quotidiano La Prealpina.

Dopo il duro comunicato firmato da quattro consiglieri di minoranza, arriva in una nota la posizione del sindaco di Luino Andrea Pellicini: «L’assessore Franzetti non ha compiuto alcun attacco alla Prealpina – così commenta il sindaco Andrea Pellicini la presa di posizione di alcuni consiglieri di minoranza in merito alle esternazioni in consiglio della responsabile dei servizi sociali – La sua è stata una dura critica alle opposizioni, alle quali ha voluto ricordare che, al fine di non divulgare informazioni non corrette sull’attività amministrativa, sarebbe opportuno, prima di andare a sproposito sulla stampa, consultare l’istituzione comunale».

«Nessuno della mia maggioranza si è mai permesso di attaccare la stampa e in particolar modo Prealpina, che svolge un ruolo fondamentale e insostituibile per l’informazione territoriale. L’interpretazione che le minoranze hanno dato alle parole dell’assessore appare quindi del tutto strumentale e comunque non corretta»

di
Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.