Imbratta il monumento per dire a Chiara che l’ama

Il comune condanna il gesto e provvederà a ripulire la colonna dalla scritta apparsa nei giorni scorsi

taino monumento imbrattato

Se avesse scelto un atro modo per dichiararsi, sarebbe stato considerato un romantico. Non è invece questa la qualità che viene in mente osservando la scritta, apparsa nei giorni scorsi sulle pareti del monumento di Giò Pomodoro a Taino. Qualcuno infatti ha imbrattato una delle colonne, di uno dei luoghi più suggestivi del Varesotto, con la scritta “Chiara ti amo”.

Galleria fotografica

Taino: il monumento di Giò Pomodoro 4 di 4

«Questi atti vanno condannati con forza, occorre far capire a tutti che comportamenti di questo tipo danneggiano tutta la comunità – il commento dell’amministrazione comunale -. Nei prossimi giorni provvederemo a far pulire la scritta in modo che il monumento torni pulito. In questi casi più che telecamere e illuminazione serve la coscienza civica e la stessa può arrivare solo quando si ha la consapevolezza che il bene pubblico non è di qualcun altro ma in prima battuta è mio e perciò lo devo difendere».

di
Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Taino: il monumento di Giò Pomodoro 4 di 4

Galleria fotografica

Monti innevati, panorama da cartolina 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.