Incontro con il fotografo Matteo Donzelli

L'appuntamento è in programma il 13 maggio alle 21.15 in Sala Elso Varalli

fotografare foto fotografo macchina fotografica

Il Fotocinevideoclub Verbano di Sesto Calende organizza l’evento “AN EARTH ODYSSEY”, incontro con il fotografo Matteo Donzelli. L’appuntamento è in programma il 13 maggio alle 21.15 in Sala Elso Varalli,  P.za Mazzini,16 Sesto Calende, presso il Palazzo Comunale.

Una selezione ragionata delle immagini più significative, suddivise in ritratti e paesaggi, scattate dall’autore nel corso del giro del mondo via-terra intrapreso nel 2010 in solitaria. Otto mesi di viaggio, tre continenti attraversati, venticinque Paesi conosciuti e cento città visitate.

La serata si pone l’obiettivo di far percorrere all’osservatore, un itinerario visivo attraverso il variegato caleidoscopio di Paesi, culture e realtà che animano il nostro pianeta. Realtà lontane ed eterogenee ma al contempo vicine ed affini: tutte unite dal filo invisibile che è il viaggio.

L’incontro si aprirà con la visione di un audiovisivo di 9 minuti dal titolo omonimo e proseguirà con la visione commentata di circa 50/100 immagini equamente divise per gruppo geografico (Europa, Asia, America del Nord, America Centrale, America del Sud).

Matteo Donzelli, nasce a Bollate (Mi), nel 1977. A diciotto anni percorre più di 14.000 chilometri nel suo primo grande viaggio, che lo porta da Milano a Capo Nord. Durante questa esperienza di crescita, intensa ed emozionante, comprende che il viaggio non è un semplice svago, ma uno strumento per dare voce alla sua personalità e creatività. Frequenta la facoltà di Economia all’Università Bocconi, conseguendo la laurea nel 2005. Per celebrare questo traguardo, Donzelli dà nuovamente voce al suo “istinto di viaggio” e parte per un percorso di tre mesi, attraverso tutto il Nord America, fino in Messico. Trasferitosi in Texas per collaborare con l’Università di Houston, è poi rientrato in Italia dove ha svolto la professione di fotografo freelance.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.