La Caronnese inizia i playoff contro l’Argentina

Domenica 15 maggio alle ore 16 al "Comunale" i rossoblu affronteranno la squadra di Arma di Taggia. Zaffaroni ci crede: «Gara da vincere mentalmente»

marco zaffaroni caronnese calcio

(Foto di Agostino Castelnuovo – fonte: www.caronnese.it)

Concluso il campionato in seconda posizione, nonostante gli 82 punti raccolti nella stagione regolare, la Caronnese domenica 15 maggio (ore 16), inizierà il percorso dei playoff, che si spera possa portare la formazione rossoblu alla promozione in Lega Pro.

Il primo ostacolo da superare sarà l’Argentina. La squadra di Arma di Taggia è arrivata quinta nel girone A di Serie D con un girone di ritorno molto positivo e si è conquistata così l’accesso agli spareggi promozione.

Sarà una gara da “dentro o fuori” per Corno e compagni, che potranno però contare anche sul pareggio (in tal caso si giocherebbero anche i tempi supplementari) per passare al turno successivo.

Ha già in mente l’obiettivo il mister rossoblu Marco Zaffaroni: «Stiamo preparando la gara come tutte le altre in stagione, sapendo però che da domenica inizierà per noi un mini torneo nel quale partiamo leggermente in vantaggio. Conterà tantissimo, ancora più delle doti tecniche e tattiche, l’entusiasmo e la tensione nervosa. Dobbiamo dimenticarci di quanto fatto fino a ora, facendoci trovare pronti a questa gara a livello emotivo».

Il tecnico della Caronnese è quindi concentrato solo sull’Argentina, che in campionato, sia in Liguria, sia al “Comunale”, è riuscita a bloccare sullo 0-0 i rossoblu, dimostrandosi squadra quadrata e difficile da bucare.

«L’Argentina – spiega Zaffaroni – è una formazione con importanti individualità e ha fatto molto bene, dimostrandosi insidiosa. Come detto prima, però, credo che sarà l’aspetto mentale a fare la differenza».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.