La Champions League dei piccoli si gioca a Busto

Sono arrivati da oltre 30 nazioni all'Island Fun Village di Busto per l'iniziativa Football for Friendship, organizzata da Gazprom, sponsor della Champion's League la cui finale si gioca sabato a San Siro

Europa, Asia, America e Africa. Sono i continenti rappresentati al torneo di calcio giovanile Football for Friendship organizzato da Gazprom (sponsor Uefa) che si sta svolgendo dalle 9,30 di questa mattina sui campi di calcetto dell’Island Fun Village di Busto Arsizio.  Dalla Siria al Brasile, dall’Armenia al Giappone passando per tutti i paesi europei sono giunti a Busto centinaia di giovanissimi atleti che si sono sfidati con le maglie dei loro club di appartenenza.

Galleria fotografica

La Champions dei piccoli a Busto 4 di 10

Le squadre di ragazzi e ragazze tra i 12 e i 14 anni si sono date appuntamento a Milano dal 26 al 29 maggio per i tornei di street-soccer e per un forum all’insegna dei valori che ispirano il torneo quali amicizia, uguaglianza, lealtà, salute, pace, devozione, vittoria, tradizione ed onore. Nove valori che saranno premiati con una coppa apposita oltre a quella dedicata alla squadra vincitrice del torneo sul campo. L’evento è collegato alla finale di Champions League che si svolgerà sabato 28 maggio a San Siro tra Atletico Madrid e Real Madrid. calcio bambini champion's league

Ecco le squadre partecipanti al torneo. Per l’Europa: West Ham (Inghilterra), Inter (Italia), Atletico Madrid (Spagna), Rapid Vienna (Austria), BATE Borisov (Bielorussia), Standard Liegi (Belgio), Beroe (Bulgaria), Dinamo Zagabria (Croazia), Sparta Praga (Repubblica Ceca), Taverny (Francia), Schalke 04 (Germania), Debrecen (Ungheria), Double Dutchies (Paesi Bassi), Legia Varsavia (Polonia), Zenit San Pietroburgo (Russia), Stella Rossa (Serbia), Slovan Bratislava (Slovacchia), Maribor (Slovenia), Lugano (Svizzera), Besiktas (Turchia), Volyn (Ucraina), Accademia del calcio (Armenia), Shahdag (Azerbaigian) e FC Kairat (Kazakistan); arrivano dall’Asia: Yin Chao ​Pechino (Cina), FC Tokyo (Giappone), Dordoi (Kirghizistan), Al-Wahda (Siria) e Hoang Anh Gia Lai FC (Vietnam). Per l’America ci sono: Boca Juniors (Argentina) e Fluminense (Brasile) e per l’Africa, Paradou (Algeria).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Champions dei piccoli a Busto 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.