La “fabbrica delle piante” in onda su Euronews

L'emittente europea con sede a Lione è arrivata nel laboratorio del professor Chiatante in via Monte Generoso per scoprire la particolarità di questo incubatore tecnologico

Zephyr va in eurovisione, anzi, su Euronews. L’emittente europea con sede a Lione in Francia ha curiosato nella camera di crescita per la produzione di piante completamente automatizzata e a basso impatto ambientale dell’Università dell’Insubria.

Galleria fotografica

Zephyr, l’incubatore di piante ecosotenibile 4 di 11

Un giornalista con operatore è arrivato in via Monte Generoso per approfondire le potenzialità di una tecnologia che promette di garantire la sostenibilità delle foreste europee.

Ad accogliere la troupe televisiva alcuni biologi vegetali dell’ateneo, la borsista Rosaria Santamaria e la dottoranda Tatiana Marras oltre al professor Donato Chiatante, direttore del Laboratorio di Botanica Ambientale e Applicata.

Il servizio dal titolo “Una serra che viaggia” ha spiegato le potenzialità e il funzionamento del prototipo che il professore aveva già spiegato a Varesenews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Zephyr, l’incubatore di piante ecosotenibile 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.