La Festa delle Rose chiude con la Rosa di Varesenews

È stato Doride Sandri a vincere la prima edizione de "la rosa di Varesenews", categoria di premio speciale nel concorso dedicato ai fiori protagonisti alla festa delle Rose di Induno Olona

Festa delle Rose: i fiori in concorso

(Nella foto in alto, la rosa di Varesenews: “Best Impression Egle”) È stato Doride Sandri a vincere la prima edizione de “la rosa di Varesenews“, categoria di premio speciale nel concorso dedicato ai fiori protagonisti alla festa delle Rose di Induno Olona.

Galleria fotografica

La Festa delle Rose chiude con la Rosa di Varesenews 4 di 10

La manifestazione si è conclusa nella serata di domenica 22 maggio, al culmine di una giornata partecipatissima, che ha visto anche l’inaugurazione ufficiale del Popolo del Cibo: le statue che Asfarm, organizzatrice dell’evento, ha acquisito nel dopo expo, dove accoglievano i turisti davanti al Padiglione zero.

All’inaugurazione, con la presidente di Asfarm Elisabetta Cacioppo e il direttore Cesare Cappella, c’erano non solo le autorità cittadine – sindaco Marco Cavallin in primis, con tanto di fascia tricolore – ma anche quelle regionali: al taglio del nastro c’erano anche l’assessore regionale Francesca Brianza e il consigliere Alessandro Alfieri.

Il pomeriggio è stato glamour anche e soprattutto grazie alla presenza della sosia ufficiale di Liz Taylor, la varesina Marina Castelnuovo,  e dell’attesissimo spettacolo dei Truzzi Volanti, che ha chiuso la manifestazione: per l’occasione, si sono esibiti addirittura in tutù. Ovviamente, rosa…

Infine, è stato rivelato il nome della mascotte della festa, che è stato assegnato con un concorso di idee: Essenzia. «Ci è piaciuto perché richiama il profumo e la frase del piccolo principe “l’essenziale è invisibile agli occhi”». Hanno commentato gli organizzatori.

Protagoniste comunque, in quest’ultimo weekend ancor più del solito, ovviamente le rose: i particolare quelle in concorso, che caratterizza la manifestazione che è giunta alla 103esima edizione.

Ecco tutti i nomi dei vincitori:

CONCORSO ROSA SINGOLA
1) Elsa Colombo – “A Capello”
2) Rosangela Caprioli – “Nostalgia”
3) Ludovica Ponti – “Senza nome”

CONCORSO ROSA PROFUMATA
1) Laura Besnati – “Papa Milland”
2) Patrizia Franzetti – “Pierre de Ronsand”
3) Mirella Rigoli – “senza nome”

CONCORSO ROSA MAZZETTO
1) Elsa Colombo – “Cristoforo Colombo”
2) Morena Castello – “Nostalgia”
3) Patrizia Franzetti – “Ballerina”

CONCORSO LA ROSA DEI BAMBINI- PREMIO MARIA ANGELA BIANCHI
1) Giulia Marinoni – “Sans soussi”
2) Alice Brambilla – “Cosmique”
3) Edoardo Rasetti – “Rosita Missoni”

CONCORSO LA ROSA DEI BAMBINI – PREMIO ROBERTO LAMERA

Viola Bigi – “Pierre de Ronsard”

CONCORSO LA ROSA DI VARESENEWS

1) Doride Sandri – “Best Impression Egle”
2) Giovanna Gravina – “David Austin”
3) Beatrice Cerin – “Charles De Gaulle”

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 22 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Festa delle Rose chiude con la Rosa di Varesenews 4 di 10

Galleria fotografica

Le rose in concorso alla Festa delle Rose 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.