La figlia è bocciata, la madre aggredisce le docenti

Una studentessa è stata esclusa dagli esami finali dal centro professionale Acof e sua madre non l'ha presa bene, mandando una docente all'ospedale

tabelloni scuola

Un ufficio sottosopra e una docente all’ospedale. Si è conclusa così la giornata delle pagelle al centro professionale Acof di Borsano, dove una madre ha dato in escandescenza a seguito della bocciatura della figlia, non con la studentessa ma contro le insegnanti.

La ragazza, iscritta al quarto anno del corso di estetica, ha scoperto martedì mattina -leggendo dai tabelloni affissi a scuola- che non avrebbe sostenuto l’esame finale, quello che le avrebbe permesso di ottenere l’abilitazione professionale. E così nel primo pomeriggio è tornata a scuola, accompagnata dall’agitata madre.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna si è fatta strada verso l’ufficio della responsabile del centro e, una volta raggiunto, ha iniziato ad insultarla. Urla, grida e accuse che sono state accompagnate anche dal rovesciamento di tutti gli oggetti che erano sulla scrivania. Un’aggressione che si è poi conclusa con il lancio del raccoglitore con i lavori della ragazza in direzione della preside che, fortunatamente, è riuscita a schivarlo.

Meno fortunata è stata invece la tutor del corso a cui era iscritta la studentessa, la cui strada si è incrociata con quella della donna. Secondo diverse testimonianze l’avrebbe colpita con un violento schiaffo, facendola finire prima a terra e poi al pronto soccorso. A quel punto la donna se n’è andata, sempre seguita dalla figlia e sotto lo sguardo attonito di altri studenti, mentre la scuola ha chiamato i Carabinieri.

Le condizioni della tutor, fortunatamente, non sono gravi. Nei prossimi giorni la scuola valuterà quali provvedimenti attuare anche se una cosa viene messa in chiaro fin da subito: «Noi non siamo un diplomificio, se uno studente non ha i requisiti viene bocciato».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da degdie

    Davvero un comportamento inacettabile per uno che dovrebbe educare dei figli!!Direi che prima si dovrebbe rimandare dietro i banche questa madre disennata,giustamente una qualsiasi scuola minimamente seria non rilascia il ” pezzo di carta” se non ci sono i minimi presupposti.Tra l’altro la ragazza frequentava un corso per estetista,e se poi questa combina qualche danno sulla persona su cui sta operando perche non é professionalmente ablitata?
    Direi che questa signora, oltre che scusarsi, dovrebbe vergognarsi del suo comportamento!!
    De Gasperin Diego – Carnago

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.