La Futura riparte da tre conferme: quelle degli sponsor

Unendo Energia Italian, Yamamay e Tigros hanno rinnovato l'accordo con il club biancorosso: saranno sulle maglie anche l'anno venturo

unendo yamamay montichiari

In casa Futura Volley si comincia a lavorare per la stagione 2016/2017 e il primo comunicato ufficiale che arriva dalla società biancorossa dopo la conclusione del campionato, riguarda le conferme degli sponsor principali.

Quello tra la società bustocca e i suoi principali abbinamenti, Unendo Energia Italiana, Yamamay e Tigros, è un rapporto solido che continua e si rinnova diventando la base sulla quale ripartire in vista della stagione 2016/2017, dopo un’annata piuttosto deludente sul piano dei risultati sportivi.

«In tutto questo – si legge nel comunicato ufficiale – determinante è stato sicuramente Enzo Barbaro, Direttore Generale della UYBA, che ogni giorno con la sua attività promuove gli indirizzi strategici della società e fa da collante tra tutte le realtà che gravitano attorno al mondo Futura Volley».

Il tris di sostenitori è ben noto sul territorio ma ormai anche nel mondo della pallavolo italiana. Unendo Energia Italiana è arrivata sulle maglie bustocche nel 2012-13 ed è la società di Giuseppe Pirola, che dalla scorsa stagione ha assunto anche il ruolo di presidente del club biancorosso, prendendo il testimone dalla famiglia Forte. Yamamay è probabilmente l’abbinamento che più rappresenta la Futura, comparendo senza interruzioni sulle divise delle “farfalle” (termine che viene proprio mutuato dall’azienda di intimo) dal 2006/07, anno della promozione in A1. Va sottolineato che l’impegno nel volley e con il palasport è stato sposato da Francesco Pinto, che si è schierato accanto a Pirola anche in un momento non semplice.

Infine è arrivato anche il prolungamento da parte di Tigros per bocca dell’ad Paolo Orrigoni: come nelle precedenti stagioni la maglia gialla con il logo della catena di supermercati andrà a vestire il libero della squadra. Anche Tigros è ormai una presenza fissa sulle maglie da gioco visto che compare dal 2011/12, l’anno dell’unico scudetto di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.