La maggioranza risponde a Felli e Finali: “Nessuna strumentalizzazione”

Dopo la protesta dei due consiglieri di opposizione, la "squadra" del sindaco Lucchini replica con una lettera in tre punti

141tour

(d. f.) Dopo la botta, la risposta a stretto giro. La maggioranza consiliare di Gemonio replica alla lettera pubblicata ieri – lunedì 23 – su VareseNews e redatta da due consiglieri dell’opposizione, Fabio Felli e Rosario Finali. Il gruppo che fa capo al sindaco Samuel Lucchini va al contrattacco con una missiva articolata su tre punti nel quale ribatte alle critiche. La diatriba è nata per una concomitanza tra due iniziative – la festa della Scuola Materna e quella di Primavera organizzata dalla Pro Loco – entrambe programmate per domenica 29. 

Cari cittadini gemoniesi,
nonostante la nostra linea amministrativa si basi sull’evitare di rispondere a provocazioni e insinuazioni, nel rispetto verso tutti voi ci teniamo a fare qualche chiarimento:

1) La lettera citata dalla minoranza e protocollata dal Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna nello scorso autunno è un semplice invito a una serie di eventi proposti dalla stessa e non corrisponde a nessuna richiesta ufficiale;

2) Durante la riunione di stesura del calendario delle manifestazioni (tenutasi nello scorso autunno), nessun componente del Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna era presente; la presidente ha comunicato tramite messaggio di inserire in calendario la festa di carnevale presso il centro polifunzionale (5 febbraio); la data è stata correttamente inserita;

3) Venuti a conoscenza della coincidenza di più manifestazioni per il 29 maggio, si è subito mediato con Proloco e Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna (prima con il vice presidente e poi con il presidente stesso) sul giorno, l’orario e le modalità di svolgimento della festa di fine anno, trovando un accordo comune e di reciproca soddisfazione. L’Amministrazione Comunale non è responsabile di eventuali comunicazioni effettuate prima dell’accordo finale.

Confermiamo quindi che nessuna strumentalizzazione è avvenuta né sui genitori né sul Consiglio di Amministrazione.
Garantiamo infine, nel caso vi fosse qualche dubbio, di essere in grado di decidere e di saper sbagliare da soli, senza aver bisogno di influenze esterne al palazzo.

La maggioranza consigliare del Comune di Gemonio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.