“La nostra Africa”: incontro con Matteo Crespi

IL CAI propone per la serata di giovedì 12 maggio un percorso dal Kilimangiaro alla riserva Moremi e al Parco di Chobe

Kilimangiaro

Il CAI di Gallarate presenta giovedì 12 Maggio una serata di proiezioni:    alle ore 21.00 – presso la sede in via Olona, 37 dal titolo “LA NOSTRA AFRICA”
Relatore dell’incontro sarà Matteo Crespi.

Il Kilimangiaro, la vetta più alta del continente nero, che domina dall’alto dei suoi 5895 metri le foreste e i deserti di Kenia e Tanzania. La salita di questa meravigliosa montagna è una esperienza indimenticabile che consente di assaporare un variegato e suggestivo mutamento di condizioni ambientali: la foresta pluviale, la savana, il pianoro vulcanico, il ghiacciaio.

  In poche altre zone del mondo si ha una così grande concentrazione di situazioni climatiche.   Dal Kilimangiaro ad un altro ambiente meraviglioso, il Delta dell’Okavango un luogo unico al mondo creato da un fiume che si perde nel deserto. La riserva Moremi, proprio ai margini del Delta, dove l’esuberante vegetazione permette la sopravvivenza di moltissimi animali. Il Parco di Chobe con le più grandi mandrie di elefanti di tutta l’Africa, ma anche numerosi bufali, kudu, antilopi e predatori come leoni, leopardi e licaoni. Infine le spettacolari cascate Vittoria, “il fumo che tuona”, uno spettacolo che  emozionò il leggendario David Livingstone.

ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.