La replica di Jenny Santi alla lista di Carcillo: “Gravi accuse”

La candidata sindaco di "Porto Ceresio Insieme si può" ribatte: "Noi sempre rispettosi e collaborativi"

Porto ceresio insieme si può

La replica di Jenny Santi alla lettera con cui Domenico Carcillo dice no al confronto tra i candidati sindaco a Porto Ceresio.

“Spettabile redazione, apprendo con sorpresa la risposta del candidato Domenico Carcillo alla mia richiesta di un incontro pubblico, risposta pervenuta solo alla vostra redazione, ma mai giunta a me, nè oralmente nè per iscritto.

Quanto alle gravi accuse a me rivolte che trovo nel suo scritto, rispondo invitando caldamente il sig.Carcillo a rileggere con attenzione sia le mie dichiarazioni riportate dalla stampa sia tutto ciò che ho pubblicato fino ad ora sulla mia pagina di facebook. Negli articoli si parla infatti chiaramente di una nostra condanna nei confronti degli sgarbi subiti e non di insinuazioni sul conto dell’altra lista candidata, mentre sulla pagina facebook tutti i miei post sono ispirati al valore del rispetto e della collaborazione (proprio all’inizio del 2016 esordivo con “Un caro augurio a tutti ed in particolare a chi non si limita a criticare ma si mette in gioco, non cerca il contrasto ma il confronto corretto, trasparente e produttivo, a chi ritiene che non vi sia un “io” e “gli altri” ma un NOI e che ASSIEME si può fare molto e bene”).

Altrettanto grave il fatto che io venga accusata di avere comunicato che i nostri manifesti erano stati strappati e numerosi programmi di Porto Ceresio INSIEME Si può erano stati tolti dalle cassette delle lettere dei Portoceresini: invece di accusarmi di avere dichiarato il vero, mi sarei aspettata una condanna di quanto avvenuto da parte della stessa lista rappresentata dal prof. Carcillo, cosa invece mai avvenuta.

Personalmente non sono avvezza a tali sgarbi, ma spero caldamente di non abituarmici mai e di continuare a scandalizzarmi di fronte a comportamenti scorretti e irrispettosi.

Da ultimo, vista la scelta della stampa per rispondere al mio invito, chiedo cortesemente la pubblicazione integrale della lettera che avevo inviato al candidato Domenico Carcillo, dove proponevo  un confronto pubblico sulle linee di programma preparato in collaborazione tra le due liste, perchè non ritengo che bisogna  “ristabilire un rapporto di dialogo sereno passate le elezioni”, bensì continuare a farlo anche ora.

Avevamo già pensato ad un rinfresco offerto ai cittadini da organizzare in collaborazione con entrambe le liste alla conclusione del confronto, invece il 2 giugno saranno solo i candidati di Porto Ceresio INSIEME Si può ad incontrare i cittadini alle ore 21.00 in piazzale Luraschi e a brindare con i presenti.

Rimane da parte mia la piena disponibilità al dialogo che ho sempre dimostrato nei confronti della lista rappresentata dal prof. Carcillo e di tutti i cittadini incontrati fino ad oggi”.

Qui  la lettera di invito al confronto inviata dalla lista “Porto Cersio Insieme si può

QUI TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI A PORTO CERESIO

di
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.