La scrittrice Selene Minopoli al Festival de Libro

L'autrice di Saronno ha presentato , "Le teorie di Benedetta"

selene minopoli

Sabato 14 maggio alle 11:00 la scrittrice di Saronno Selene Minopoli ha presentato la sua opera, “Le teorie di Benedetta”, al Salone Internazionale del
Libro di Torino con grande partecipazione del pubblico.“Gli adolescenti sono ‘esseri di cristallo’: fragili, duri, preziosi e delicati.
Possono  risplendere di mille colori, irradiando con la loro bellezza chi gli sta
accanto, ma hanno bisogno di luce perché se ne possono apprezzare le qualità.”

E’ una delle teorie espresse da Benedetta, la bambina di 8 anni protagonista del libro. Pensieri, riflessioni di una bambina che non vuole diventare adulta perchè teme di dimenticare tutte le conoscenze e la capacità di amare che appartengono a ogni essere umano quando viene al mondo. I suoi pensieri sono filtrati attraverso lo sguardo meditativo dell’autrice.

Alla presentazione hanno partecipato l’editore Alessandro Labonia, il giornalista Luca Mattioli e la scrittrice Lorenza Rodio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.