L’aereo più grande del mondo è tornato a Malpensa

Appasionati ma anche curiosi hanno atteso l'atterraggio dell'enorme Antonov An225, esemplare unico destinato a trasporti cargo

L’aereo più grande del mondo torna a Malpensa: attesissimo da appassionati di aviazione e semplici curiosi, il gigante dell’aria Antonon An225 è atterrato a Malpensa poco dopo le 15.30, con qualche ora di ritardo sulle previsioni circolate nei giorni scorsi (veniva dal Qatar).

Galleria fotografica

L’Antonov è tornato, le prime foto 4 di 7
Antonov An225 Malpensa 2016

Le prime foto ci sono state inviate da persone che lavorano in aeroporto e dagli appassionati di Malpensa Spotter Group,  “appostati” alla rete di via Santa Maria a Ferno.

Segnalati anche rallentamenti sulla superstrada 336, per curiosi “affacciati” alla ricerca dell’Antonov in atterraggio.

Malpensa Spotter Group ha sperimentato anche per la prima volta una diretta Facebook dell’atterraggio e del rullaggio: le immagini non sono di alta qualità, ma il commento è interessante e racconta anche la genesi di questo particolarissimo aereo esamotore, ideato per il trasporto del Buran (“Tempesta di neve”), lo shuttle sovietico che fece un unico volo orbitale nel 1988. Trovate il video anche qui sotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Antonov è tornato, le prime foto 4 di 7

Galleria fotografica

Il ritorno dell’Antonov 4 di 13

Video

L’aereo più grande del mondo è tornato a Malpensa 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.