L’albero cade sul treno, circolazione bloccata per ore

Un convoglio è rimasto bloccato tra Gallarate e Mornago a seguito dei danni del temporale. Disagi anche ad altri treni

Mornago

Tuoni, lampi e vento. E gli alberi non hanno retto, neanche quelli che corrono lungo la ferrovia (foto di Ambra Merlini).

La circolazione dei treni tra le stazioni di Gallarate e Mornago è stata interrotta intorno alle 13.30 quando un treno è stato urtato da un tronco caduto sulla ferrovia. Coinvolto nell’incidente il treno treno 20310 partito da Gallarate 13:19 e che sarebbe dovuto arrivare a Luino alle 14:16.

Trenord ha previsto un servizio navetta per collegare le due stazioni e permettere ai viaggiatori di raggiungere le proprie destinazioni. Solo intorno alle 15 la circolazione è ripresa gradualmente anche perché gli alberi caduti sono stati più di uno. Per permettere ai tecnici di Rfi di intervenire sono stati soppressi due treni: il Malpensa – Luino delle 15.50 e il Luino – Gallarate delle 15:44.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Magari ne cadessero ancora tanti di alberi su queste “tradotte”! Possibile che sia l’unico modo per….mandare in pensione questi convogli vergognosi? E’ assurdo che ne circolino ancora….roba da terzo mondo!

    1. Avatar
      Scritto da Bustocco-71

      @mike: le ALe 582 sono convogli verso la fine della loro vita operativa. Definirli vergognosi mi sembra esagerato, visto che, graffiti a parte, sono ancora accettabili. A volte peccano di affidabilità, forse sarebbe necessaria una maggiore manutenzione, ma a parte questo definirli “vergognosi”, “tradotte”, “roba da III mondo” mi sembra fuori luogo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.