L’amministratore di condominio scopre la sua funzione sociale a Ville Ponti

Il quinto convegno nazionale Aiac, che si terrà a ville Ponti il 21 maggio, avrà il titolo "la nuova funzione sociale dell'amministratore di condominio”

Ville Ponti Generica

Si terrà al centro congressi di ville Ponti, in piazza Litta 1 a Varese, il quinto convegno nazionale Aiac, associazione di amministratori di condominio.

La giornata di studi, che avrà il titolo “la nuova funzione sociale dell’amministratore di condominio” si terrà il 21 maggio 2016, dalle 8:30 alle 13:30. Avrà come responsabile Scientifico l’avvocato Loredana Erroi, mentre coordina l’incontro Luca Riva, di RadioVera.

Organizzata da Aiac, CPP, Università degli studi dell’insubria e “Amministrare bene”, con il patrocinio del Comune e della provincia di Varese, del Comune di Gavirate e della Camera di commercio di Varese, la giornata avrà come programma:

9.00 Saluti e ringraziamenti del Fondatore AIAC Antonio Mete
e del Presidente Nazionale AIAC Avv. Loredana Erroi.

9.15 Andrea Leta Presidente Provinciale AIAC
Discorso inaugurale, apertura convegno e corsi di aggiornamento.

9.30: Avv. Gianfranco Di Rago (del Foro di Milano)
Il ruolo dell’Amministratore nella gestione e nella prevenzione di situazioni conflittuali in condominio: partecipazione, azione, negoziazione e responsabilità condivisa.

11.00: Dr. Daniele Novara e Dr. Paolo Ragusa
Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti
Il manifesto del «buon conflitto»: uno strumento indispensabile per i nuovi amministratori di condominio. Introduzione sulla conflittualità e relativi luogo comuni. Presentazione del Manifesto del Buon Conflitto come nuovo progetto di convivenza. Consegna Rituale ai partecipanti del Manifesto. Esercitazione in coppia sul Manifesto.
Un’ applicazione del Manifesto: la comunicazione conflittuale. Conclusione.

13.00: Prova finale ai fini del riconoscimento delle ore di formazione.

Il Convegno costituisce l’incipit di un percorso di aggiornamento formativo che si concluderà il 09 ottobre 2016. Al termine dell’evento, chi sosterrà e supererà la prova d’esame finale, otterrà il riconoscimento di quattro ore di formazione. L’incontro è accreditato anche dall’ordine degli avvocati di Varese con due crediti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.