LatinFiexpo si presenta: “Un’edizione ancora più ricca”

Presentata la nuova edizione del festival che dal 16 giungo animerà l'estate a MalpensaFiere. Tante novità dai ristoranti alle sale da ballo, passando anche per il Grande Fratello

La data da segnare in agenda è il 16 giugno. È quel giorno che si alzerà il sipario sulla nuova edizione di LatinfiExpo, la fiera latinoamericana che lo scorso anno ha superato le 200.000 presenze.

Galleria fotografica

Foto dal Festival latino a Malpensafiere 4 di 20

«Vogliamo che questa festa sia e rimanga uno spazio per l’integrazione delle diverse culture attraverso il ballo, la cultura, il cibo e l’artigianato», spiega Felice di Meo, direttore e organizzatore del festival, durante la presentazione della nuova edizione. Una ricetta collaudata che quest’anno diventerà ancora più ricca con nuove aree ballo «come quella sensual, con i ritmi della salsa vecchia e romantica» o con nuovi ristoranti, come quello messicano e «l’esperimento di unione tra l’oriente e l’area latina con sushi di frutti tropicali».

Ma non solo: ci saranno anche corsi di ballo gratuiti, più spazio per le aree di danza, maxischermo per le partite del Campionato Europeo e della Coppa America e grandi conferme come l’area per bambini e gli spazi per l’artigianato.

Per questa edizione ci sarà una minore spinta sui grandi concerti live mentre l’accento verrà messo sul coinvolgimento del pubblico, anche in ambito culturale «con ogni settimana una festa diversa, dedicata ad un paese diverso».

Proprio per questo Malpensafiere metterà a disposizione un’area per le ambasciate dove organizzare mostre, incontri e rassegne culturali. In più il Grande Fratello ha deciso di svolgere parte dei casting per la nuova edizione proprio durante le serate del festival.

Quest’anno poi Latinfiexpo ha anche imparato dall’esperienza dello scorso anno, a partire dai parcheggi che -grazie ad un accordo con PromoVarese, la società che gestisce il polo fieristico- aumenteranno di 350 posti auto. Un aspetto necessario perché l’attesa di pubblico per quell’angolo di America Latina che aprirà a Busto Arsizio è ancora superiore a quello dell’anno scorso.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Foto dal Festival latino a Malpensafiere 4 di 20

Galleria fotografica

Volti e musica a Malpensa Fiere per il festival latino 4 di 20

Video

LatinFiexpo si presenta: “Un’edizione ancora più ricca” 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.