Lavori in caserma, approvato il progetto preliminare

Sono previsti la realizzazione di una sala d’attesa con vetro antiproiettile nella guardiola, l’installazione di nuovi punti luce esterni e di un sistema anti scavalcamento

caserma carabinieri somma lombardo

Sono quasi pronti a partire i lavori per la ristrutturazioni di alcune zone della caserma dei carabinieri di via Goito, un edificio vecchio di 20 anni ma ancora funzionale se non per alcune criticità già segnalate da tempo dal comando dei carabinieri ai comuni che gestiscono lo stabile.

In particolare si tratta dell’accesso alla caserma, che avviene dall’ingresso principale senza che vi sia alcuna barriera fisica tra a zona di attesa degli utenti e gli uffici; la scarsa illuminazione esterna che impedisce un’adeguata sorveglianza; e la recinzione di confine che presenta alcuni punti di facile accesso.

Nel progetto preliminare, approvato dalla Giunta sommese, sono previsti quindi la realizzazione di una sala d’attesa con vetro antiproiettile nella guardiola, l’installazione di nuovi punti luce esterni e l’nstallazione di un sistema anti scavalcamento nei punti più vulnerabili. Lavori per un importo previsto in 35mila euro che saranno portati avanti non appena verificate le entrate che ne garantiscono la copertura.

L’importo sostenuto dal Comune di Somma Lombardo sarà poi rendicontato ai comuni che fanno parte della convenzione per la gestione della caserma dei carabinieri (Somma Lombardo, Casorate Sempione, Arsago Seprio, Golasecca e Vizzola Ticino) dividendo utili e spese negli stessi millesimi di proprietà dell’immobile a favore di ciascun Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.