Le 10 mete preferite dagli italiani per le vacanze

La classifica è stilata da Tripadvisor e a vincere sono le mete sul mare e in Italia, ben 6 su 10. Prima in assoluto è Formentera

Barcellona

Se l’anno scorso era Londra la destinazione più ricercata per le vacanze estive dai viaggiatori italiani, quest’anno al top delle preferenze sale Formentera, con le sue spiagge incontaminate e il suo mare cristallino.

Galleria fotografica

Le 10 destinazioni degli italiani secondo Tripadvisor 4 di 10

Il fascino dell’isola delle Baleari supera così in classifica grandi città come Londra – che quest’anno si aggiudica il quinto posto – New York, che segue Formentera in seconda posizione e Roma che, si attesta in sesta posizione. 

Ma è il mare il vero protagonista della classifica che mette in luce le preferenze degli italiani per l’estate 2016. Non solo Formentera, infatti, nel cuore degli italiani che per le proprie vacanze ricercano altre 6 destinazioni marittime: San Vito Lo Capo (3°), Villasimius (4°), Gallipoli (7°), San Teodoro (8°), Barcellona (9°) e Porto Cesareo (10°).

Un altro trend che emerge dalla classifica delle mete più ricercate per l’estate è che gli italiani sognano l’Italia: tra le 10 destinazioni che compongono la classifica ben 6 infatti sono italiane.

Ed ecco la classifica:

1.Formentera, Spagna

2.New York City, Stati Uniti

3.San Vito Lo Capo, Italia

4.Villasimius, Italia

5.Londra, Regno Unito

6.Roma, Italia

7.Gallipoli, Italia

8.San Teodoro, Italia

9.Barcellona, Spagna

10.Porto Cesareo, Italia

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le 10 destinazioni degli italiani secondo Tripadvisor 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.