L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di internet

Martedì 31 maggio alle ore 21,00 nella sala Consiliare di Villa De Strens incontro destinato ai genitori con Alberto Pellai, scrittore e psicoterapeuta dell'età evolutiva

internet computer bambini ragazzi

L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Gazzada Schianno ha organizzato una conferenza dal titolo “Tutto troppo presto”.
L’incontro sarà tenuto da Alberto Pellai, scrittore, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva ed è rivolto a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che hanno a che fare con bambini e ragazzi.

Durante l’incontro si parlerà di come preadolescenti e adolescenti subiscono pressioni che li spingono a volere tutto e subito, a fare tutto troppo presto. Sexting, pornografia, adescamento online e sessualizzazione precoce sono temi spesso sconosciuti ai genitori.
Un numero sempre crescente di ragazzi si trova ad avere un’idea della sessualità soltanto ludica, molto vicina a quella proposta dalla rete, questo può portarli a trovarsi intrappolati in attitudini, comportamenti e stili di vita pericolosi per la propria salute fisica e psicologica, con conseguenze anche a lungo termine.

Alberto Pellai fornirà gli strumenti utili per captare i messaggi e affrontare comportamenti a rischio in un percorso di educazione sessuale 2.0 che prende le mosse da una serie di casi reali per offrire spunti di riflessione, consigli pratici e riposte sui temi caldi.

Sull’argomento Alberto Pellai ha scritto un libro intitolato “Tutto troppo presto” edito da De Agostini che è diventato un best seller e che ha all’attivo sette ristampe.

L’appuntamento è per martedì 31 maggio alle ore 21,00 presso la sala Consiliare di Villa De Strens, sede del Municipio di Gazzada Schianno, in via Matteotti 13/A. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.