Lega in piazza per la raccolta firme sulla “Legittima difesa”

Sabato pomeriggio tutto il gruppo del Carroccio sarà in Piazza volontari del sangue per incontrare i cittadini

Lega Nord Saronno

Sabato 7 maggio, dalle 14.30 alle 18.30, la sezione della Lega Nord di Saronno organizza un gazebo in Piazza Volontari del Sangue. Argomento principale sarà l’avvio della raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare dal titolo “Introduzione della difesa legittima e inasprimento delle pene per furto in abitazione”. 

«Al gazebo sarà possibile sottoscrivere la tessera sostenitore per l’anno 2016 – spiegano dalla Lega Nord –, ottenere informazioni per destinare il 2 per mille a favore della Lega Nord (codice D13), festeggiare la festa della mamma. Il gazebo sarà inoltre luogo di dialogo con l’amministrazione comunale per osservazioni e suggerimenti. La Lega Nord, sia alla Camera che al Senato, ha depositato la proposta di legge sull’estensione e sulla certezza della legittima difesa a febbraio 2015 ed è stata l’unica forza politica a farlo. A novembre 2015, siamo riusciti a far calendarizzare la nostra proposta in Commissione Giustizia alla Camera (relatore della legge Nicola Molteni)».

«In Commissione il PD, i partiti di maggioranza e il Governo l’hanno prima bocciata e poi completamente stravolta, annullandone gli effetti – commentano dalla sezione cittadina del Carroccio -. Arrivata in aula, il PD ha chiesto il rinvio della legge, che è stata quindi ridiscussa nei giorni scorsi: anche in questa occasione è stata rinviata in Commissione, bloccando di fatto il suo iter e quindi impedendo che il cittadino possa difendersi in modo legittimo. La Lega ora, con questa raccolta firme, chiede a tutti i cittadini di sottoscrivere la nostra proposta di legge, così si eviterà finalmente che persone oneste vengano incriminate per essersi difese in casa propria o sul posto di lavoro. Noi sosteniamo a gran voce che la difesa è sempre legittima e non può essere un reato! La politica deve assumersi le sue responsabilità, stando dalla parte della vittima, senza se e senza ma, e prevedendo pene più severe per ladri e criminali che entrano indisturbati nelle nostre case. Grazie a questo provvedimento verrà automaticamente meno l’aberrante diritto per la famiglia del criminale di poter chiedere un risarcimento danni. La Lega, con questa battaglia, vuole combattere a fianco dei cittadini per bene, affinché non accada mai più che la vittima debba subire processi o condanne, mentre il criminale resta libero di commettere reati. Quella della Lega Nord è l’unica vera legge a sostegno della legittima difesa».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.