L’estate di Gallarate si veste di colori

Concorso canoro, serate musicali, i cosplayer della giornata Comics al via il fitto calendario estivo promosso dal Naga. Si parte domenica con le auto d'epoca

Naga estate 2016

Al suo quinto anno di attività, il Naga torna a colorare l’estate gallaratese con un calendario di ben due mesi di eventi. Il calendario è stato presentato insieme ad Ascom, alla vigilia dei primi appuntamenti

«L’impegno del Naga è valorizzare il commercio ed i commercianti attraverso la gente. Gente felice di godersi la città, gente soddisfatta che ha voglia di uscire di casa la sera e di divertirsi, di riscoprire Gallarate con i suoi negozi, il suo bel centro storico, di viverla a tutto tondo» spiega il presidente del Naga, Marco Bandera. «La grafica curata, la scelta delle serate adatte a tutti, la musica, gli artisti, lo sport, la competizione canora del Naga Voice e goliardica della Corrida sono il segno del lavoro per un progetto ambizioso nel bene di tutti e nel bene di Gallarate».

Primi appuntamenti, nell’arco della settimana che arriva, prima domenica, poi con il festivo del 2 giugno. «Abbiamo le auto d’epoca domenica 29 maggio, con momento musicale. Poi il 2 giugno, il secondo anno del Gallarate Comics, che sarà ampliato rispetto all’anno scorso, anche con personaggi di richiamo e con proiezioni al Teatro delle Arti e altri appuntamenti. E poi ancora il 10 giugno la semifinale del NagaVoice, che si terrà in piazza ad Arnate, nell’ottica di decentrare anche gli appuntamenti nei rioni».

Ma non finisce qui Dal concorso canoro ai cosplayer (i “fumetti viventi” del 2 giugno), dai concerti ai momenti musicali, l’estate si colorerà man mano, graie ad un ricchissimo calendario di eventi. «Sono stati acquistati 6000 braccialetti fluorescenti 1000 per ogni colore dedicati alle serate colorate del NAGA e saranno distribuiti gratuitamente tramite il Gazebo del Naga a chiunque e fino ad esaurimento scorte. Sono stati acquistati milleduecento “occhiali spiritosi”, 200 per serata, sempre in tema al colore dell’evento con immagini che richiameranno la serata. Per la serata dedicata ai Bimbi con lo spettacolo del Melo ci saranno disponibili per i più piccoli duecento occhiali spiritosi colorati con i disegni dei Minions» (sconti previsti per gli 11500 possessori della Naga Card).

L’idea di colorare la città è per il Naga un progetto di attrattività: «Rispetto allo scorso anno in cui si era puntato sui negozi, quest’anno il tulle colorato sarà utilizzato per allestire le strade del centro» continua Bandera. «L’invito è ai commercianti, a paertecupare il più possibile, a usare anche la possibilità di esporre all’aperto sulla strada, senza oneri». E rilanciando l’esperiena dell’anno scorso, il Naga si è organizzato anche per un servizio aggiuntivo di pulizia, per garantire le condizioni del centro anche quando ci siano eventi che richiamino molte persone: «L’idea che vogliamo presentare anche alla futura amministraione è di avere uno o due operatori ecologici fissi, in centro, in occasione delle manifestazioni»

 

Date Eventi NAGA
26/31 Maggio – proseguono le selezioni concorso canoro nei locali di Gallarate

29 Maggio – GAM Auto D’epoca (Piazza Libertà) + intrattenimento Musicale

2 Giugno – COMICS&GAMES

10 Giugno – Semifinale concorso Canoro in pia ad Arnate

18 Giugno – Finale Concorso canoro + ballerine e Sfilata di Moda

24 Giugno – Serata per Bambini con spettacolo a cura de Il Melo

1 Luglio – Serata dello sport 2 Luglio – Gallarate Night Run

8 Luglio – Artisti di Strada 15 Luglio – La Corrida + Gruppo Musicale in Piazza Libertà Colore ROSSO

22 Luglio – Gruppi Musicali in Piazza Libertà Colore ARANCIONE Gadget:

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.