Lissago si veste di country per il prossimo weekend

Sabato 28 e domenica 29 maggio l’Associazione pro Scuola Materna di Lissago organizza per il settimo anno consecutivo il “Lissago Country” al Campo Sportivo di via Salvini

Lissago Country

Lissago si mette l’abito country per la settima volta: sabato 28 e domenica 29 maggio l’Associazione pro Scuola Materna di Lissago, organizza infatti per il settimo anno consecutivo il “Lissago Country”, manifestazione ormai diventata un must nella primavera di eventi varesini.

Galleria fotografica

Lissago Country 4 di 13

La festa si terrà al Campo Sportivo di via Salvini, utilizzando le strutture installate per la 37° Camminata dei Fiori promossa dal Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Lo scopo dell’iniziativa è proporre due giornate di incontro per le famiglie e di compartecipazione ai progetti educativi della Scuola dell’Infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio”, prossima al centenario e sostenuta e promossa dall’omonima associazione organizzatrice della festa.

Ci saranno giochi, laboratori e intrattenimenti per bambini, ragazzi e adulti, musica e stand gastronomici. Per i bambini delle Scuole dell’infanzia laboratori artistici, gestiti dalle creative insegnanti della scuola materna di Lissago (Alessandra, Chiara e Chiaretta, Gessica, Alessia e Diana), con creazione di giochi utilizzando materiale di riciclo, fionde e pistole in legno. Uno spazio denominato “La fattoria” con tutti i mezzi della Rolly-toys permetterà ai bambini di effettuare dei percorsi tra le balle di fieno a bordo di trattori e mezzi agricoli fatti apposta per i più piccoli.

Saranno presenti i dolcissimi, pazienti e mansueti pony della scuola di equitazione “La collina dei Fiori a.s.d.” di Mustonate con possibilità per bambini e ragazzi di cavalcare con gli istruttori FISE Stefano e Moira e gli animali dell’Azienda Agricola Valle Luna.

Ci saranno anche gli istruttori CAI di Varese e di Somma Lombardo con una parete di arrampicata e un ponte tibetano.

Sabato pomeriggio spazio anche alla lettura animata di fiabe con Paolo Colombo, e alla sera concerto di musica country con “Lorenzo Bertocchini & THE APPLE PIRATES”.

Domenica dalle 18 invece Mitch Country Music Network di Perricone Michele con la scuola di ballo intratterrà il pubblico con danze country e musica.

Entrambi i giorni stand gastronomico aperto con specialità di vario tipo.

Si ringraziano per la collaborazione: MANGIOBIO (la scuola materna di Lissago è tra le poche che propone la cucina Bio con cucina interna gestita da Anita, cuoca con venticinque anni di esperienza); COOP Lombardia (promuove i prodotti a marchio Coop della linea Club 4/10 studiati per l’alimentazione dei bambini ed approvati dall’associazione nazionale dei pediatri); Tipografia Galli; GT Allarm; Falegnameria Cama di Bodio Lomnago; Falegnameria Bianchi di Barasso; Pelletteria Sala di Lissago; Azienda Agricola Il Mignone; Azienda Agricola Valle Luna; Comitato Maria Letizia Verga; Scuola di Equitazione La Collina dei Fiori; Parrocchia di Lissago; Impresa edile Vinci; Alchimia Eventi; Doni Perticucci (grafica); Adelio Cicolini; tutti i volontari.

PROGRAMMA

“LISSAGO COUNTRY” del 28 – 29 Maggio 2016 A LISSAGO – VARESE

Sabato 28 maggio 2016

Apertura stand gastronomici alle ore 17

Intrattenimenti per bambini e ragazzi:

“La fattoria” con tutti i mezzi della Rolly-toys

Ore 17.30 lettura Fiaba animata con Paolo Colombo

Ore 21 concerto di musica country con il gruppo “Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates”

Domenica 29 maggio 2016

Apertura stand gastronomici alle ore 12.30

Ore 14.00 Laboratori artistici per i bambini organizzati dalle maestre della Scuola dell’Infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” di Lissago

Presenza di animali delle fattorie didattiche della zona

Parete di arrampicata e Ponte tibetano (CAI di Varese e di Somma Lombardo)

Possibilità per bambini e ragazzi di cavalcare (“La collina dei Fiori a.s.d.” di Mustonate)

Dalle ore 18 danze country e musica con Mitch Country Music Network di Perricone Michele e la scuola di ballo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lissago Country 4 di 13

Galleria fotografica

Lissago Country, le immagini dell’ultima edizione 4 di 11

Galleria fotografica

Lissago è pronta per la festa country 4 di 22

Galleria fotografica

Lissago Country 4 di 12

Galleria fotografica

Lissago Country, laboratori, giochi e divertimento assicurati 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.