Longhin: “Vincenzi ci spieghi dove trova i soldi”

Il capogruppo della Lega Nord a Villa Recalcati punta il dito su due delibere di spesa: "Ma non c'era il buco di bilancio?"

I segreti di Villa Recalcati (inserita in galleria)

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere provinciale e capogruppo della Lega Nord Giuseppe Longhin.

Due recenti delibere, la numero 63 e la numero 65, suscitano le ire di Giuseppe Longhin.

Il primo documento riguarda il contratto firmato da Gunnar Vincenzi nel marzo 2015 atto al recupero funzionale e alla realizzazione di un auditorium a servizio del Monastero di Cairate e che prevedeva un pagamento di 255.000 euro entro 45 giorni.

“Contratto non onorato” spiega Giuseppe Longhin “e solo un decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Varese ha permesso al fornitore di incassare i denari, comprensivi di spese legali e interessi, ben 12 mesi dopo la scadenza”

Il via libera al pagamento da parte della Ragioneria fa sorgere un’altra domanda al consigliere di minoranza: “come è possibile che la Ragioneria abbia trovato in un paio di giorni una somma tale dopo che da mesi si piange miseria arrivando a stilare un piano di riequilibrio milionario e tagliando servizi fondamentali come sicurezza e manutenzione?”

Il secondo documento, inerente un accordo tra la Provincia e la Comunità Montana Valli del Verbano e firmato nel maggio 2014 dall’allora commissario straordinario Dario Galli, prevede la realizzazione di una pista ciclabile con un impegno della Provincia di 600.000 euro.

Ma non si è parlato per mesi di buco di bilancio? Questi ulteriori 600 mila euro da dove saltano fuori?” tuona Longhin “proprio non capisco, ci sono fornitori, vedi ultime polemiche da parte di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili ndr) che reclamano denari da mesi e, come dimostrato, senza rivolgersi al Tribunale probabilmente non incasseranno mai i loro crediti, e Vincenzi nello stesso giorno firma una autorizzazione al pagamento di un decreto ingiuntivo per un ritardato pagamento e la realizzazione di una pista ciclabile per un totale di 850 mila euro”.

Poi la stoccata finale: “L’amministrazione Vincenzi ci ha abituato a dichiarazioni controverse supportate da spiazzanti azioni amministrative, quest’ultima rasenta però l’incredibile: i soldi o si hanno per tutti o per nessuno”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.