Maroni: “Ragioniamo sulla legalizzazione della prostituzione»

Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia intervenendo in diretta ad una trasmissione televisiva

L'inaugurazione della Fiera di Varese

«La prostituzione non è un reato e a Roma sono in corso delle iniziative legislative per la legalizzazione. Chi sostiene questa proposta, ricorda i vantaggi che si avrebbero in merito di sicurezza pubblica, controlli sanitari o all’aumento del gettito fiscale».

Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenendo in diretta alla trasmissione ‘Orario Continuato’ su TeleLombardia.

La prostituzione, continua Maroni, «a quel punto potrebbe essere tassata come ogni altra professione. E’ un tema controverso, ma in diverse realtà europea è già così. Quindi è giusto ragionarci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.