NC Gallarate, pronto il programma dei meeting di fine mese

Sabato 28 e domenica 29 maggio, la piscina della "Moriggia" ospita il Memorial Codecasa e i trofei "Barani" e "Città di Gallarate"

La Nazionale di nuoto si allena a Gallarate (inserita in galleria)

È già pronto il programma delle gare di apertura della stagione estiva alla “Moriggia” di Gallarate: il locale Nuoto Club ha infatti iniziato l’avvicinamento verso le prove del 28 e 29 maggio ovvero il 3° Memorial Codecasa, il Trofeo Barani e il Trofeo Città di Gallarate.

Il “Memorial Manuela Codecasa” è dedicata alla categoria master (over 25) e intitolata all’atleta scomparsa tragicamente due anni fa. A fianco del Nuoto Club ci sarà nell’occasione la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT) con il suo speciale “Skin Cancer Day” nel quale sarà fatto uno screening gratuito della pelle. L’obiettivo è quello di aumentare l’attenzione sul melanoma e di raccogliere fondi per la ricerca e la lotta contro questo male anche grazie all’aiuto dell’azienda Boneswimmer. Il 5% delle tasse gara sarà devoluto alla LILT.

Sempre sabato 28, ma al pomeriggio, spazio alle categorie Esordienti A e B impegnati nella 22a edizione del Trofeo Sveva Barani, tradizionale appuntamento d’apertura per la stagione estiva per molte società lombarde e non solo.

Domenica 29 maggio invece, spazio agli Assoluti, protagonisti del 38° Trofeo Città di Gallarate al quale sono attese tante stelle del panorama natatorio nazionale. Il meeting sarà anche in questo caso per molti atleti una delle prime uscite in vasca scoperta della stagione; si gareggia subito dopo i Campionati Europei di Londra e così sarà possibile ammirare dal vivo alcuni dei protagonisti delle gare continentali.

Sabato 28 – 3° MEMORIAL MANUELA CODECASA
Mattino (apertura vasca ore 8.30 – Inizio gare ore 9:30)
400 stile libero, 50 farfalla, 100 dorso, 50 stile libero, 100 rana, 200 misti

Sabato 28 – XXII TROFEO SVEVA BARANI
Pomeriggio (apertura vasca ore 14:30 – Inizio gare ore 15:30 )
100 farfalla, 100 dorso, 100 rana, 100 stile libero, 200 misti

Domenica 29 – XXXVIII TROFEO CITTA’ DI GALLARATE
Mattino: vasca per riscaldamento dalle ore 8:30 – Inizio gare ore 09.30
200sl – 50do – 100ra – 200mi – 200do – 50sl – 100fa
Pomeriggio: vasca per riscaldamento dalle ore 14.30 – Inizio gare ore 15.30
400sl  – 50fa –  200ra – 100do – 200fa – 50ra – 100sl

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.