Nel magico mondo di Alice e di Pelè

Nella sale torna Johnny Depp con "Alice attraverso lo specchio". Julieta è il nuovo lavoro di Pedro Amodovar. Al cinema la storia del leggendario Pelé

Cinema

La storia del leggendario Pelé arriva al cinema il prossimo 26 maggio. Il documentario che porta il suo nome racconta l’incredibile favola del ragazzo di strada brasiliano che nel 1958, all’età di diciassette anni, condusse la nazionale di calcio del suo Paese alla vittoria del primo Mondiale. La carriera di Pelé è fonte di ispirazione per tutti i connazionali e per il mondo intero, che si inchina di fronte al più grande calciatore mai esistito.

Julieta, il nuovo lavoro di Pedro Amodovar, presentato in concorso all’ultimo Festival Di Cannes, uscirà al cinema giovedì 26 maggio. Julieta è una professoressa cinquantenne che decide di scrivere alla figlia Antia tutto ciò che ha taciuto e represso negli ultimi trent’anni.

Antia ha lasciato la casa della famiglia una volta divenuta maggiorenne e non ha più dato sue notizie alla madre, che la sta cercando disperatamente, accorgendosi di quanto poco in realtà conosca la figlia.

Alice attraverso lo specchio arriva nelle sale italiane il 25 maggio. Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha vissuto anni attraversando i mari a bordo della sua barca. Una volta tornata a Londra, si imbatte in uno specchio magico che la trasporta nuovamente nel Sottomondo, in cui incontra i suoi vecchi amici Bianconiglio, Brucaliffo, Stregatto e Cappellaio Matto (Johnny Depp) . Quest’ultimo appare confuso e triste, perché ha perso la sua Moltezza.

Mirana (Anne Hathaway) incarica allora Alice della ricerca della Chronosphere, un oggetto che governa il trascorrere del tempo. In un viaggio nel passato, Alice verrà a contatto con amici e nemici in diversi momenti della loro vita, nel tentativo di salvare il Cappellaio Matto.

 

di
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.