Nove paesi insieme per il “Bossalito 2016”

La manifestazione è stata presentata sabato 28 maggio e prevede tornei sportivi e attività che coinvolgono nove paesi

Presentazione Bossalito 2016

E’ stata presentata nel pomeriggio di oggi, sabato 28 giugno, al Bar della Piazza la manifestazione “Bossalito 2016”, il torneo sportivo che durante l’estate vedrà sfidarsi tutti i paesi della Valbossa.

Galleria fotografica

La presentazione del “Bossalito 2016” 4 di 14

Un evento che torna dopo trent’anni con l’idea di vivere momenti in allegria e tutti insieme: «Ci è tornata in mente questa manifestazione e abbiamo deciso di rifarla. Nell’edizione del 1986-1987 hanno partecipato sei paesi, quest’anno ne abbiamo raggruppati nove» spiega Leoni Marco che insieme a Giuseppe Rivolta e Marco Perin hanno organizzato gli eventi. «L’idea è proprio quella di tornare a vivere i paesi, tutti insieme, facendo attività sportive». In programma ci sono infatti tornei di pallavolo, di calcio, di briscola, tiro alla fune e una passeggiata finale. «Abbiamo scelto sport diversi per fare in modo che tutti possano partecipare a ciò che gli piace di più».

La grande gara che vedrà impegnati concorrenti provenienti da Azzate, Gazzada Schianno, Brunello, Bodio Lomnago, Galliate Lombardo, Buguggiate, Crosio, Mornago Daverio. Si parte con il torneo di pallavolo il 1,2,3 e 4 giugno dalla palestra di Azzate. «Iniziamo con un programma semplice ma pensiamo già all’anno prossimo con un calendario più ricco e con il coinvolgimento di altri paesi».

Per aggiornamento e il programma, ecco la pagina Facebook della manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La presentazione del “Bossalito 2016” 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.