Oltre 3.500 iscritti per il concorso musicale “Città di Tradate”

Due settimane di audizioni tra il cinema di Abbiate e il Castello Melzi con bambini e ragazzi che arrivano da Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta, Svizzera

Oltre 3.500 iscritti per il concorso musicale Città di Tradate

Il concorso musicale “Città di Tradate” giunge alla undicesima edizione e batte tutti i record degli anni precedenti con oltre 3.500 iscritti da tutta Italia ed anche dalla Svizzera. Si tratta dell’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Tradate e Abbiate con il sostegno del comune e con il contributo organizzativo delle scuole dell’istituto Comprensivo Galilei di Tradate e dell’Istituto Comprensivo della Vidoletti di Varese.

Galleria fotografica

Oltre 3.500 iscritti per il concorso musicale Città di Tradate 4 di 6

I professori e tantissimi dipendenti delle due scuole hanno dato tutto quello che potevano per mettere in piedi questa edizione che vede iscritti da Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta, Svizzera e che prevede anche l’organizzazione di più di 700 audizioni.

Il concorso musicale “Città di Tradate” ha preso il via martedì mattina, 2 maggio, al cinema di Abbiate Guazzone, dove rimarrà fino a giovedì 4 maggio con le esibizioni delle scuole elementari e media. La mattinata di martedì è stata aperta con l’esibizione dei bambini dell’asilo di Abbiate che hanno cantato due canzoni, ottenendo grandi applausi dal pubblico, oltre il premio per la partecipazione. Dal 9 al 13 maggio la location principale dell’evento diventa il prestigioso Castello Melzi Pusterla di Tradate, dove si svolgeranno centinaia di audizioni.

«Siamo molto soddisfatti di questi risultati di partecipazione – commenta soddisfatto a nome dell’organizzazione il professor Arnaldo Bianchi, tra i primi promotori dell’iniziativa -. È molto impegnativo e siamo cresciuti rispetto all’anno scorso di quasi 600 iscrizioni. Siamo al limite massimo che ci consente questa organizzazione, ma la soddisfazione è grande nel vedere i risultati che si ottengono: non esiste un’altra esperienza simile e ne siamo tutti consapevoli».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oltre 3.500 iscritti per il concorso musicale Città di Tradate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.