Open day alla scuola di alta specializzazione aeronautica

Sabato 7 maggio, l'ITS si presenta a quanti stanno per affrontare la maturità o sono in possesso di diploma. Una giornata per conoscere gli ambienti e le prospettive

scuola case nuove

Sabato 7 maggio presso la sede dell’Istituto Tecnico Superiore Lombardo Mobilità sostenibile, in via Leonardo da Vinci 5 a Case Nuove di Somma Lombardo, a partire dalle 10:30 si terrà l’open day dell’istituto.

L’evento è rivolto particolarmente agli studenti del quinto anno delle scuole superiori che nei prossimi mesi conseguiranno il diploma di maturità e a quanti, in possesso di tale requisito, desiderino informarsi per un percorso di formazione altamente qualificante.

Il programma dell’open day è il seguente:

ore le 10:30 apertura della sede. Per tutta la giornata sarà possibile visitare le aule dell’istituto, i laboratori, l’hangar didattico e incontrare  docenti e attori dell’IITS

dalle 11:30 fino alle 15 30 incontro dal titolo “Il futuro del lavoro: tecnici superiori”.

ITS Lombardo Mobilità sostenibile è un istituto tecnico superiore, ovvero una scuola post diploma ad alta specializzazione voluta dal Ministero della pubblica istruzione per garantire al mondo produttivo figure di tecnici superiori in grado di rispondere al fabbisogno aziendale.

I percorsi erogati sono:
tecnico superiore per la manutenzione  degli aeromobili
Capo tecnico superiore per la progettazione e il montaggio delle costruzioni aeronautiche.

Inoltre l’istituto organizza annualmente, a seguito di validazione regionali, corsi di formazione tecnica superiore, quali a titolo esemplificativo: tecnico della gestione della logistica integrata intermodale e tecnico per la gestione dei tempi e dei metodi della produzione meccanica e areonautica.

La scuola è certificata da ENAC: grazie tale requisito gli esami sostenuti dagli studenti concorrono per il conseguimento della LMA riconosciuta a livello internazionale.

Per maggiori informazioni si può contattare la sede al numero03311820100 oppure scrivere a info@itslombardomobilita. It

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.