Otto podi regionali per il Bu Do Kan Busto

Tre medaglie, compreso un oro, per Alessandra Lazzarin, ma sono stati tanti i karateka bustocchi a brillare a Biassono

bu do kan busto arsizio

Spedizione positiva quella del Bu Do Kan di Busto Arsizio agli ultimi campinati regionali assoluti di karate tradizionale, disputati a Biassono in provincia di Monza e Brianza.

La formazione bustocca, forte di una ventina di elementi guidati dal maestro Giorgio Gazich e da Andrea Grasselli ha concluso le prove in programma con un bottino notevole. Ben otto le medaglie messe al collo dagli atleti del Bu Do Kan, a partire dallo splendido oro nel kumite senior conquistato da Alessandra Lazzarin nella categoria dei 60 Kg. Risultato altrettanto bello (era all’esordio nella classe) quello colto da Silvia Bonaccorsi, sempre nel kumite, ma in categoria “Speranze” tra i +55 Kg.

Cinque invece i bronzi finiti nella bacheca bustocca: nel dettaglio sono giunti terzi la squadra di kata femminile (Alessandra Lazzarin, Alessia e Greta Crespi), la squadra mista di enbu (di nuovo Lazzarin con Arturo Boderone), Arturo Boderone nel kumite senior individuale -75 Kg, Nicoletta Guida nel kumite individuale seniores +60 Kg e Kevin Lani nel fukungo “Speranze” categoria +65 Kg. Ai piedi del podio ancora Silvia Bonaccorsi, quarta nel kata speranze e Nicola Fiore, quinto nel kumite cadetti -65 Kg.

Risultati davvero di grande profilo se si considera che la Lombardia esprime un alto numero di atleti, molti dei quali di livello nazionale, tanto da indossare la maglia della nazionale Fikta. Ora l’appuntamento è per il Campionato Italiano assoluto che si disputerà a Monza il 4 e 5 giugno.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.