Pallacanestro e Robur a braccetto alle finali under 15

Biancorossi e gialloblu hanno vinto i rispettivi gironi interzona: dal 30 maggio a Bassano del Grappa punteranno al tricolore

under 15 teva coelsanus

La classe 2001 si conferma quella più interessante per il movimento cestistico giovanile di Varese. Come lo scorso anno infatti, sia la Pallacanestro Varese sia la Robur et Fides hanno qualificato la propria squadra alle finali nazionali, quest’anno in programma a Bassano del Grappa tra il 30 maggio e il 5 giugno. Nel 2015 le due squadre si sfidarono nei quarti di finale (vinse la Robur in volata ma poi venne battuta dalla Virtus Bologna in finale); vedremo tra meno di un mese quale sarà il cammino di questa stagione.

La Teva – e cioè la Openjobmetis giovanile – ha guadagnato la propria qualificazione all’interzona di Urbania in provincia di Pesaro: i ragazzi di Bruno Bianchi hanno vinto con largo margine le tre partite disputate. Prima i biancorossi hanno regolato Biella 71-50, poi Pistoia 64-50, infine Trento 74-56.

Vola a Bassano anche la Coelsanus allenata da Romano Pagani che supera da vincente il concentramento di Porretta Terme (Bologna). I gialloblu hanno vinto le prime due partite mettendo al sicuro il primato (63-56 alla Stella Azzurra Roma, 62-58 all’Azzurra Trieste) e poi ha ceduto di stretta misura (52-53) contro Terranuova Bracciolini in una partita senza più importanza per la classifica.

Al termine degli interzona quindi, è stato già stilata la composizione dei quattro gironi di finale a Bassano del Grappa. La Teva sarà inserita nel Girone C con Treviso, Virtus Bologna e Azzurra Trieste; Coelsanus invece protagonista nel Girone D insieme a Rimini, Pesaro e ai padroni di casa di Bassano.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.