Parte la raccolta di firme per 4 requisiti referendari

Riguardano la riforma della scuola approvata dal governo e chiedono l'abrogazione di alcune parti

comitato varese 2.o firme

Si comunica che presso i Servizi Demografici sono depositati i moduli per la raccolta firme dei seguenti quattro quesiti referendari pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 66 del 19 marzo 2016 e n. 71 del 25 marzo 2016:

Abrogazione di norme sui finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private;
Abrogazione di norme sul potere del dirigente di scegliere i docenti da premiare economicamente e sul comitato di valutazione;
Abrogazione di norme sull’obbligo di almeno 400-200 ore di alternanza scuola-lavoro;
Abrogazione di norme sul potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede.

La scadenza per la raccolta delle firme è fissata per il 16 giugno 2016.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.