Poste, sciopero generale lunedì 23

Concentramento alle ore 9 in via S. Giovanni sul Muro 1 e corteo verso Piazza Affari dove alle 10 si terrà il comizio conclusivo

poste italiane

Riceviamo e pubblichiamo la nota sindacale in merito ai lavoratori delle Poste

Sciopero generale regionale per l’intera giornata e manifestazione a Milano, lunedì 23 maggio dei lavoratori di Poste Italiane Lombardia. I sindacati di categoria Slp Cisl, Slc Cgil, Confasl, Failp Cisal, Uglcom della Lombardia hanno indetto la mobilitazione di tutto il personale di Poste Italiane di qualsiasi settore contro la cessione di ulteriori quote azionarie sul mercato. Sindacati e lavoratori scenderanno in piazza:

➜ perché si restituisca dignità al lavoro ed ai lavoratori di Poste Italiane
➜ per le gravi inadempienze dell’azienda sulla riorganizzazione del recapito e della logistica
➜ per la grave carenza negli organici che non garantisce la qualità dei servizi al pubblico
➜ per avere ambienti di lavoro che rispettino le norme di sicurezza e tutela della salute
➜ contro il ricorso sistematico e spropositato alle sanzioni disciplinari e ai licenziamenti
➜ contro le pressioni improprie nel settore commerciale

Concentramento alle ore 9 in via S. Giovanni sul Muro 1 e corteo verso Piazza Affari dove alle 10 si terrà il comizio conclusivo. Interverranno i segretari regionali Giuseppe Surace (Ugl), Salvatore Trazzera (Failp), Mimmo Alonge (Sailp), Pierluigi Daccò (Slc Cgil), Giuseppe Marinaccio (Cisl Poste).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.