“Posteaperte”, un giorno al lavoro con mamma e papà

L'iniziativa si è svolta si è svolta giovedì 26 maggio dalle ore 15.30 alle 19 nella sede di viale Belforte

poste lombardia razionaliazzazione

Sono stati “la comunicazione nelle sue diverse forme espressive e il suo valore sociale” i temi scelti per l’undicesima edizione di Posteaperte 2016, l’iniziativa nazionale rivolta ai figli dei dipendenti di Poste Italiane per condividere in un giorno speciale i luoghi di lavoro dei genitori.

Posteaperte 2016 si è svolta giovedì 26 maggio dalle ore 15.30 alle 19 anche a Varese, nella sede di viale Belforte 178, che ha accolto circa 30 bimbi, impegnati in giochi e laboratori: dalla realizzazione di cartoline e libri alla creazione “in collettiva” di strofe e poesie, dai momenti di spettacolo ai laboratori in cui condividere esperienze formative proposte con la chiave dell’allegria e del divertimento. Tra un gioco e l’altro i bambini hanno gustato una merenda e ricevuto in dono un gadget tematico, mentre i più grandi sono stati impegnati in una visita guidata di alcune strutture aziendali.

Anche altre 28 sedi di Poste Italiane, distribuite tra le diverse regioni italiane, hanno aderito all’iniziativa alla quale hanno partecipato oltre 2.000 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni.

La festa è stata accompagnata anche in questa edizione da un momento dedicato alla solidarietà: i bambini hanno donato un libro o un quaderno alle associazioni impegnate nella tutela dell’infanzia, scelte dall’azienda su tutto il territorio nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.