Primo maggio, in 20 mila ai musei cittadini

In 3550 hanno visitato l’Acquario Civico di Milano che quest’anno ‘festeggia’ 110 anni: lo storico edificio fu realizzato come uno dei padiglioni dell’Expo del 1906

castello sforzesco milano

Il clima incerto non scoraggia la voglia di cultura dei milanesi. Sono 20 mila i cittadini che hanno scelto di trascorrere il 1 maggio alla scoperta dei tesori d’arte in occasione di ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT che prevede l’apertura gratuita di tutti i musei ogni prima domenica del mese.

In 3550 hanno visitato l’Acquario Civico di Milano che quest’anno ‘festeggia’ 110 anni – lo storico edificio fu realizzato come uno dei padiglioni dell’Expo del 1906 – e per l’occasione ha proposto una serie di visite speciali ed eventi che hanno permesso ai visitatori di osservare le vasche da ‘dietro le quinte’, conoscere la storia dell’edificio e della sua architettura oltre a parlare direttamente con il Conservatore e con le biologhe dell’Acquario.

Oltre all’Acquario aperti gratuitamente i Musei del Castello Sforzesco che hanno fatto segnare 3750 visitatori, 7597 al Museo di Storia Naturale, 2113 al Museo del Novecento, 410 al Museo Acheologico, 145 al Museo del Risorgimento, 405 a Palazzo Morando, 870 alla Galleria d’Arte Moderna e 720 al Mudec.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.